St oria

The History of La sposa

History

GAVARDO 1958 – BRESCIA P.ZZA ROVETTA 1969 – OGGI VIA GRAMSCHI BRESCIA
Collezioni La Sposa
è un importante atelier multibrand situato nel centro storico di Brescia. La storia di questa azienda affonda le sue radici nei lontani anni cinquanta, precisamente nel piccolo comune di Gavardo.
In quegli anni di grande fervore imprenditoriale che Aldina Filippini, la fondatrice, trasformò il suo sogno in realtà. Accadde così che un piccolo reparto, dedicato ai più pregiati tessuti da sposa, all’interno del suo emporio. divenne negli anni un punto di riferimento e una preziosa occasione per viaggiare e ricercare le migliori case di moda.

Armando & Ornella

Per esigenze di espansione e di una sempre più adeguata posizione l’atelier si trasferì nella storica piazza Rovetta a Brescia, in un importante palazzetto antico, dalle famose vetrine in stile veneziano.
Affiancata dal figlio Armando e dalla giovanissima nuora Ornella

Alta moda Sposa, Luxury Couture, Exclusive fashion, Icone di stile, Stile sublime, artigianato di lusso, Ispirazione creativa, Innovazione e tradizione.

La sposa

Fabrizio Inzoli Filippini

Affiancata dal figlio Armando e dalla giovanissima nuora Ornella, Aldina proseguì con sempre maggiori successi e crescite la consolidata professionalità dell’atelier, ponendo le basi per i futuri sviluppi che portarono all’apertura di un secondo, lussuosissimo atelier in Via Gramsci 19, l’innovativo e sofisticato negozio di oggi a Brescia con Fabrizio Inzoli Filippini che prosegue il viaggio nella couture con  successi e innovazione. Da oltre cinquant’anni è specializzato nella ricerca e selezione delle più rare e ricercate case di alta moda internazionale. La più scrupolosa e preziosa cura sartoriale e la rinomata specializzazione nei servizi “Su Misura”rappresentano il vertice del lusso più sofisticato.